Home > News > L’Organigramma Pt. 2 nell’anniversario di Piazza Fontana

L’Organigramma Pt. 2 nell’anniversario di Piazza Fontana


organigrammaL’Organigramma pt. II: nera ruera in Danimarca,
di Andrea Comotti

Dal 12 dicembre, in concomitanza con l’anniversario della strage di Piazza Fontana, sarà disponibile in download mp3 L’Organigramma pt. II: nera ruera in Danimarca.
Si conclude la saga di Nicotrain, originale scrittore di gialli milanese che si cala nei panni del detective per scoprire cosa si nasconde dietro alla tremenda strage di Piazza Fontana.
Continua dunque la collaborazione tra Good Mood Edizioni Sonore e Vibrisselibri, casa editrice digitale che ha pubblicato la prima parte de L’Organigramma: questo nuovo audiolibro comprende la seconda e la terza parte del romanzo (ancora inedite!).

Come già sottolineato alla Fiera del Libro di Torino 2008, siamo di fronte ad un caso più unico che raro nella letteratura italiana: un romanzo che è stato pubblicato in forma digitale e come audiolibro, ma che non è ancora arrivato in libreria nella forma classica del libro.

Ora, dopo gli ottimi risultati de L’Organigramma pt. I – El largo adios, che è già diventato un cult del noir italiano, Good Mood Edizioni Sonore si spinge ancora più in là, pubblicando la seconda e ultima parte dell’affascinante romanzo di Andrea Comotti. Ecco la scheda completa del nuovo audiolibro:

L’Organigramma pt. II: nera ruera in Danimarca
di Andrea Comotti
Sceneggiatura di Lucio Angelini
Coordinamento Produzione: Giacomo Brunoro
Editing Audio e Sound Design: Matteo Buzzanca e Dario Barollo

Personaggi e interpreti:
Narratore: Mario Nutarelli; Nicotrain: Claudio Migliavacca; Primus: Sergio Masieri; Milena: Olga Rossi; Adriana Buccinali: Sara Zoia; Amedeo Vinciguerra: Alberto Mancioppi; Salvatore Minniti: Walter Rivetti.

La Trama
Nicotrain, noto scrittore di gialli milanese, continua nella sua personalissima indagine sulle tracce dei responsabili della strage di Piazza Fontana: sono passati più di trent’anni da quel 12 dicembre, ma grazie alla casuale scoperta di tre vecchie fotografie ora c’è finalmente la possibilità di seguire una pista concreta. Le indagini partono da Milano e attraversano tutta l’Europa, per arrivare fino a Cuba. Ma non basta: per scoprire chi ha manovrato quella strage, e non solo quella, Nicotrain dovrà spingersi più in là. È arrivato il momento di sfidare a viso aperto la sua nemesi.

L’autore
Andrea Comotti è nato nel 1947. Ha lavorato nell’editoria scolastica. Nel decennale della morte di C. E. Gadda ha curato una mostra bibliografica a lui dedicata e un’antologia, La milano disparsa di C. E. Gadda di brani gaddiani sposati a immagini coeve della città di Milano

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: