Home > Autori > Racconti del Mistero: una recensione

Racconti del Mistero: una recensione


Nel post precedente avevamo comunicato il nome del vincitore del download gratuito de I racconti del mistero, un’iniziativa presa in comune con il sito edgarallanpoe.it.  Ad aggiudicarsi il file dell’audiolibro è stato l’utente Matt McLeod (un appassionato di Highlander? :D) che ha dimostrato di essere davvero un gran esperto e appassionato del maestro di Boston, e che ci ha inviato una sua recensione del Libro in Auto di Poe, recensione che potete leggere nella continuazione del post.

Ecco la recensione de I racconti del mistero di Matt Mcleod:
Finalmente un audiolibro che sfrutta le potenzialità e la realisticità del suono! Credo che la qualità possa essere ancora migliorata… Nel complesso l’interazione fra le varie voci dei personaggi aiuta l’ascoltatore a rapportarsi con la vicenda alla maniera con cui si farebbe con un film, ma con quella inconfondibile suggestione che può essere data solo da un’esperienza di ascolto. Gli audiolibri in genere tendono ad essere un pò noiosi, con la loro pretesa di rimanere il più possibile fedeli alla dimensione letteraria (quindi con la presenza della sola voce narrativa), ma allora perché realizzare qualcosa che può essere fatta già dal lettore con davanti il suo bel libro?
Ecco la risposta: i Libri in Auto,finalmente!
Se c’è una critica che può essere fatta, forse è dovuta alla scelta stessa dei “racconti del raziocinio” di Poe,che sono già prolissi e (per mia opinione) “poco narrativi” nella loro forma scritta e quindi mal si prestano ad una riduzione in audiolibro, ma in compenso la sceneggiatura di Brunoro li rende più “piacevoli” all’ascolto.
Quello che manca ora è un audiolibro (o anche più!) che faccia giustizia alla visionaria narrativa di Edgar Allan Poe e credo che la Good Mood possa ancora stupirci in tal senso!

Categorie:Autori Tag:, ,
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: