Home > booktrailer, Rassegna Stampa > L’Organigramma di Andrea Comotti, Piazza Fontana, e un mistero che non scompare mai

L’Organigramma di Andrea Comotti, Piazza Fontana, e un mistero che non scompare mai


Sta facendo discutere il nuovo libro di Paolo Cucchiarelli: “Il segreto di piazza Fontana. Quello che nessuno vuole raccontare sulla strage che ha cambiato d’Italia“. A dividere gli esperti sono le nuove ipotesi sull’attentato, che attribuiscono alla strage addirittura una doppia firma: anarchica e fascista.
Resta ancora di grande attualità dunque il mistero di una strage che ha diviso, e continua a dividere l’Italia. Una strage che è al centro de L’organigramma, l’audiolibro realizzato nella collana Libri in Auto dall’omonimo romanzo di Andrea Comotti. Un audiolibro affascinante, che mischia realtà e fantasia, ruotando attorno ad una lingua dai caratteri originalissimi.

L’Organigramma
Nicotrain è uno scrittore di gialli milanese. Nei suoi romanzi inventa soluzioni reali a casi polizieschi e giudiziari non ancora risolti. Ha successo, guadagna un bel po’ di soldi, e realizza il suo sogno: si compra una casa sul lago. Durante i lavori di ristrutturazione si accorge che dietro una falsa parete c’è uno scatolone di fotografie. Guarda. Riconosce. Il luogo, l’occasione, persino alcune facce: Piazza Fontana. Quel 12 dicembre. Nicotrain ricorda: c’era anche lui, quel giorno, arrivato sul posto subito dopo l’esplosione, richiamato dalle voci che già correvano. Di bocca in bocca. Di sirena in sirena, per le vie di Milano.

Per le schede dettagliate ai due audiolibri con tutti credits questi sono i link:

L’Organigramma pt. I – El largo adios
L’Organigramma pt. II – Nera ruera in Danimarca

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: