Home > News, novità > Novità Libri in Auto: Le avventure di Sherlock Holmes vol. I

Novità Libri in Auto: Le avventure di Sherlock Holmes vol. I


Una grande novità arricchisce il catalogo Libri in Auto: è online da oggi infatti l’audiolibro “Le avventure di Sherlock Holmes Vol I”.

Serie di racconti pubblicata per la prima volta nel 1892 sullo Strand Magazine, Le avventure di Sherlock Holmes si inseriscono perfettamente nell’elenco delle quattro opere fondamentali della saga del celebre investigatore creato da Sir Arthur Conan Doyle: “Uno studio in rosso (A Study in Scarlet, 1887)”, “Il segno dei quattro (The Sign of Four – 1890), “Le avventure di Sherlock Holmes (The Adventures of Sherlock Holmes, 1892)” e “Il mastino dei Baskerville (The Hound of the Baskervilles, 1902).

In questo nuovo audiolibro della collana Libri in Auto vengono presentati tre racconti in cui Sherlock Holmes, sempre insieme all’inseparabile Watson, deve districarsi su più fronti: un efferato omicidio sconvolge una tranquilla cittadina di campagna; un giovane ingegnere cade vittima della spietata ferocia di una banda di criminali; un tetro avvertimento che precede una serie di delitti inspiegabili. Tre casi in cui Sherlock Holmes da prova di tutto il suo genio, riuscendo a trovare la soluzione di ogni enigma grazie al metodo scientifico e al suo inconfondibile fiuto.

Sir Arthur Conan Doyle (Edimburgo, 22 maggio 1859 – Crowborough, 7 luglio 1930) è considerato, insieme ad Edgar Allan Poe, il fondatore del moderno genere poliziesco. Il suo nome è associato alla figura di Sherlock Holmes, il celebre investigatore privato che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Paradossalmente però i libri con protagonista Sherlock Holmes rappresentano soltanto una minima parte della produzione letteraria dello scrittore scozzese, caratterizzata da un numero enorme di opere: romanzi d’avventura, romanzi storici, romanzi di fantascienza e con tematiche soprannaturali.

Le avventure di Sherlock Holmes Vol I

  • Il mistero di Valle Boscombe
  • Il pollice dell’ingegnere
  • I 5 semi d’arancia

Credits:

Personaggi e interpreti:

  • Sherlock Holmes: Stefano Skalkotos
  • Dottor Watson: Paolo Tonietto
  • Coordinamento Produzione: Giacomo Brunoro e Matteo Buzzanca
  • Sceneggiatura: Giacomo Brunoro
  • Audio Editing e Sound Design: Matteo Buzzanca
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: