Home > Autori, Segnalazione > Audiolibri sotto l’ombrellone: …E venne chiamata Due Cuori, di Marlo Morgan

Audiolibri sotto l’ombrellone: …E venne chiamata Due Cuori, di Marlo Morgan


Continuiamo con i consigli per l’Estate: è il caso di approfittare per fare acquisti dato che fino a fine luglio Libri in Auto effettuerà un incredibile sconto del 30% su tutto il catalogo!

L’audiolibro di cui vogliamo parlarvi oggi è “…E venne chiamata Due Cuori” di Marlo Morgan: un’avventura incredibile attraverso un continente e misterioso come l’Australia, un viaggio da godersi nel proprio iPod o nel proprio lettore mp3 sotto l’ombrellone.

…E venne chiamata Due Cuori è il racconto romanzato di un’esperienza incredibile, un viaggio che ha cambiato per sempre la vita dell’autrice, Marlo Morgan, e anche di tutti quelli che grazie a lei hanno scoperto la straordinaria magia dell’outback australiano.

Tutto ha inizio quando Marlo Morgan, l’autrice, un’americana che per motivi i lavoro si trova a vivere in Australia, accetta l’invito di una tribù di aborigeni, convinta di partecipare ad una cerimonia in suo onore quale riconoscimento per l’attività svolta. Con sua grande sorpresa, Marlo viene invece portata nel cuore di una foresta, dove le viene richiesto di indossare gli abiti tribali e di seguire la “Vera Gente”, come la tribù si definisce, in una sorta di vagabondaggio. Marlo accetta, ignara di quanto l’attende: 1.400 miglia nell’Outback australiano, a piedi nudi, cibandosi di quanto la Natura offre, vermi compresi, sotto un sole implacabile, a volte senz’acqua. Marlo scopre un altro modo di essere, in completa armonia con la Natura, con se stessa e con gli altri, e comprende il vero significato della parola esistere. Rientrata in America, è così forte il messaggio che porta con sé che Marlo Morgan decide di pubblicare a proprie spese la sua storia, romanzandola appena proprio per proteggere la Vera Gente dalla curiosità e salvaguardandone il riserbo. E scoppia il “caso”: 400.000 copie vendute in pochi mesi, un successo inatteso che non è sfuggito alla grande editoria americana che ne ha acquistato i diritti pagandoli quasi tre miliardi di lire, una cifra astronomica persino oltreoceano. Entrato immediatamente nella classifica dei bestseller, il libro è stato acquistato dai principali editori di tutto il mondo.

…E venne chiamata Due Cuori, di Marlo Morgan

Adattamento: Vittoria Mussini
Interpreti: Paola Roscioli (Marlo Morgan), Ciro Sponzilli (Ooota), Emanuele Fortunati, Andrea Riva de Onestis
Audio Editing e Sound Design: Luca Ramelli e Matteo Buzzanca.

Per vedere il booktrailer clicca qui.

Annunci
Categorie:Autori, Segnalazione Tag:
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: