Home > novità, Segnalazione > Novità Libri in Auto: Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde

Novità Libri in Auto: Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde


Nuovo titolo per la collana Libri in Auto: è disponibile infatti l’audiolibro “Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde”, di Robert Louis Stevenson.

Dopo il grande successo ottenuto questa estate con i titoli del catalogo Libri in Auto, che si sono confermati ai vertici della classifica degli audiolibri più scaricati su iTunes, e che sono entrati in un importante canale distributivo come Autogrill, la Good Mood Edizioni propone al pubblico un altro grande classico: Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hide, di Robert Louis Stevenson.

Un audiolibro che accompagnerà gli italiani durante negli spostamenti quotidiani casa-lavoro in automobile, ideale per ascoltare “qualcosa di diverso” nel proprio iPod durante i noiosi tragitti in treno o in metropolitana, dando valore a quello che spesso è semplicemente tempo perso.

Ecco la scheda completa dell’audiolibro:

Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde

di Robert Louis Stevenson

2009, Good Mood Edizioni

02h 03′ 19”

ISBN: 978-8-86277-214-3

Credits:

Sceneggiatura: Paola Ergi

Audio Editing e Sound Design: Lorenzo Ferrario

Coordinamento di produzione: Antonella Vasapollo

Personaggi ed interpreti:

– Narratore: Marco Zanni

– Dr. Jekyll/Mr. Hyde: Sergio Masieri

– Avvocato Utterson: Riccardo Finzi

Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, pubblicato per la prima volta nel 1886, è considerato il capolavoro di Robert Louis Stevenson. Con quest’opera, che è universalmente considerata una pietra miliare della storia della letteratura, Stevenson chiude la sua indagine sulle diverse personalità che dividono l’animo umano, sull’eterna lotta tra bene e male che alberga dentro ad ogni uomo. Il dramma del Dottor Jekyll è quello dell’uomo che prova ad esplorare il suo lato oscuro e che, inevitabilmente, ne viene risucchiato. Storia dai tratti oscuri e terribili, Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde nel corso degli anni ha lasciato un segno profondo nell’immaginario collettivo, soprattutto grazie al personaggio di Mister Hyde, diventato una vera e propria icona grazie alla sua eccezionale caratterizzazione: Hyde da sempre affascina il grande pubblico, dato che rappresenta il lato nascosto dentro all’animo di ognuno di noi. Il primo film tratto dal capolavoro di Stevenson risale addirittura al 1908, e sono innumerevoli le apparizioni e le citazioni dei protagonisti di quest’opera: non si contano i libri, le serie televisive, i film e i fumetti in cui compaiono o vengono ripresi i personaggi creati da Stevenson in quest’opera.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: