Home > manuali, Segnalazione > “Abitudini da un milione di dollari” consiglia di ascoltare audiolibri in auto

“Abitudini da un milione di dollari” consiglia di ascoltare audiolibri in auto


Direttamente dall’ottimo sito di Michele Braccini vi segnaliamo alcune passaggi del best seller “Abitudini da un milione di dollari” di Tracy Brian. Secondo il guru statunitense del mondo dell’automotive infatti ascoltare audiolibri in automobile è un fattore di fondamentale per poter apprendere e memorizzare facilmente concetti importanti. Ma lasciamo la parola direttamente ai consigli di “Abitudini da un milione di dollari”:

La terza abitudine di cui avete bisogno ai fini dell’apprendimento permanente è quella di ascoltare audiolibri in auto, mentre camminate e fate movimento. L’apprendimento audio viene considerato da molti come la maggiore conquista dell’istruzione dopo la tipografia. E io concordo. […]

La persona media trascorre in genere da 500 a 1000 ore ogni anno in automobile. Questo tempo equivale a un periodo da 3 a 6 mesi di settimane da 40 ore, o a 1-2 semestri universitari.

In effetti, l’università della California meridionale ha recentemente concluso che si potrebbe raggiungere l’equivalente di una frequenza universitaria quasi a tempo pieno, semplicemente ascoltando audiocorsi educativi negli spostamenti infrasettimanali in auto. Reid Buckley, oratore professionista, una volta disse: “Se non continuate ad apprendere e ad aggiornarvi, da qualche parte, lo starà facendo qualcun altro. E se incontrerete quel qualcuno, è certo che avrete la peggio” […]”.

Un motivo in più per scegliere un buon audiolibro tra quelli pubblicati nella collana businnes del catalogo Libri in Auto.

Annunci
Categorie:manuali, Segnalazione Tag:
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: