Home > Classifica iTunes, News, Segnalazione > Audiolibri: le novità di iTunes Store

Audiolibri: le novità di iTunes Store


itunes_newRilasciata da Apple la nuova versione di iTunes, che propone molte novità per quanto riguarda gli audiolibri in vendita su iTunes Store, sia per quanto riguarda la grafica che per quanto riguarda gli aspetti più funzionali. Innanzitutto i banner delle novità sono molto più dinamici leggeri, e quindi si caricano molto più in fretta. Più fruibile anche l’elenco delle ultime uscite, che mostra tutti i titoli pubblicati in maniera organica e non più soltanto alcuni titoli. Infine la classifica generale degli audiolibri più scaricati è stata “allargata”: non più soltanto i primi 100 titoli in classifica, ma addirittura i primi 200 titoli più venduti. In questo modo dunque è possibile effettuare una ricerca “a vista” molto più veloce e semplice.

Sono spariti però alcune divisioni funzionali come quelle che indicavano gli audiolibri per bambini, o per mangare, o i classici: peccato perché si trattava di una funzione molto comoda per entrare subito a contatto con determinate aree tematiche. Bisognerà vedere poi quali saranno le ulteriori novità di iTunes Store, dato che queste sono le prime indicazioni che abbiamo potuto notare, ma si sa che le cose sono sempre in continua evoluzione in casi come questi.

L’impressione comunque è quella che la Apple abbia ulteriormente semplificato il suo iTunes Store, eliminando le sottoclassifiche di genere ed evidenziando in maniera diretta il maggior numero possibile di titoli. Resta il rammarico di vedere tantissimi titoli in lingua straniera in primo piano, quando poi se si guarda la classifica si nota che la stragrande maggioranza dei titoli più venduti è in italiano (esclusi i titoli di language learning, ovvio).

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: