Home > News, Segnalazione > Nuovo esperimento da Neil Gaiman: presto un audiolibro nato su Twitter

Nuovo esperimento da Neil Gaiman: presto un audiolibro nato su Twitter


Neil Gaiman, uno dei più geniali autori dei nostri giorni, ha deciso di imbarcarsi in una nuova avventura. Leggiamo su Fantasy Magazine che il visionario autore di capolavori come Sandman e Coraline ha iniziato a lavorare ad un nuovo progetto multimediale, progetto partito il 3 ottobre suTwitter e finirà in un audiolibro.

Gaiman ha scritto infatti l’incipit di una nuova storia proprio su Twitter, il resto della storia . Ecco i 140 caratteri con cui inizia il nuovo viaggio fantasy dell’autore britannico: “Sam was brushing her hair when the girl in the mirror put down the hairbrush, smiled & said, ‘We don’t love you anymore.” Nel giro di qualche minuto i fan hanno iniziato a rispondere portando avanti la trama di questa storia in fieri a colpi di messaggi da 140 caratteri.

Sul blog della casa editrice BBC Audiobooks America si legge che quando i fans avranno inviato 1.000 post tutti i contributi saranno editati, e poi la storia verrà registrata e pubblicata in formato audio. L’audiolibro infine sarà disponibile in download gratuito sul sito della BBC Audiobook e su iTunes.

“C’è l’erronea convinzione che gli audiolibri siano solo per consumatori di nicchia. Vogliamo sfatare questo mito e presentare la digital storytelling in una nuova veste”, ha detto Michele Lee Cobb, direttore marketing della BBC.

Annunci
Categorie:News, Segnalazione Tag:
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: