Home > News > Doppiatori si diventa… a Genova con il Teatro G.A.G.!

Doppiatori si diventa… a Genova con il Teatro G.A.G.!


Parte sotto la guida di Alberto Olivero, con full immersion l’8 e 9 novembre e un corso annuale la nuova scuola di doppiaggio a Genova. Direttore di doppiaggio, doppiatore, attore, speaker pubblicitario, Olivero ha anche diretto i migliori doppiatori italiani. Nel suo repertorio di direttore di doppiaggio fra i lavori più importanti: Promettilo! di Kusturica, Seraphine, Undertow, Holy Motors, Masked & Anonymous, Blue Valentine, Tyrnosaur, Essential Killing, Ben X, Caotica Ana (dirigendo doppiatori quali Luca Ward, Francesco Pannofino, Massimo Corvo, Maria Pia Di Meo, Massimiliano Manfredi, Giorgio Lopez, Franca d’Amato ). Fra gli attori più importanti che ha doppiato: James Mason, Val Kilmer, Michael Madsen, Stephen Frears, Ulrich Tukur, Ben Feld, Sol Binder, Michael York, Atsuro Watabe, Ron Perlman e molti altri. Per i film d’animazione è la voce di Junior di Dragon Ball, del Sacerdote Ohm di One Piece, ecc. Nel suo repertorio innumerevoli reality: dirige diverse serie di Extreme Make Over e da voce a Joe Rogan, Preston e Tim Gunn. Inoltre moltissimi personaggi nei videogiochi fra i quali: Mac Zee di Moviemaker, Cole di Infamous, Gabe Logan di Syphoon Filter, Kain, voce guida di Little Big Planet, Tomb Raider, Call of Duty. Ha prestato la voce a diverse campagne pubblicitarie nazionali, a documentari e docufilm ed è stato per anni Voce Ufficiale di R101. Impossibile elencare gli Studios per cui ha lavorato, a tutt’oggi sono i più importanti di Torino, Milano, Roma, Lugano e Zurigo.

Scuola di doppiaggio a Genova con il Teatro G.A.G.

Il corso sarà un approfondimento per chi è già avviato al mestiere dell’attore e altrettanto divertente per i principianti che potranno avvantaggiarsi di una parte propedeutica seguendo i corsi del Teatro G.A.G. dove si lavorerà su dizione, impostazione della voce e interpretazione. In Italia, l’uso di doppiare qualsiasi prodotto (televisivo e cinematografico) ha fatto sì che esista una lunga e consolidata tradizione con un alto grado di specializzazione e con la presenza di professionalità di spicco. E’ noto che il doppiaggio italiano è il migliore del mondo. Lo stage esplorerà il mestiere dell’attore che lavora prevalentemente con il solo uso della voce (voice actor) con approfondimenti su:

• Doppiaggio in sync e voice-over

• Film, film d’animazione, serie televisive, documentari, spot pubblicitari, commedie

• Videogiochi, video e-learning

• Trailer commerciali

In particolare il programma completo prevede: l’interpretazione senza sincrono, prove di sincronismo labiale (umani, animazione), la psicologia del personaggio reale, sit comedy e ritmi comici televisivi. Cenni sul doppiaggio cinematografico: la psicologia del personaggio, il parlato naturale, il controllo delle sfumature. Aspetti tecnici del mestiere e curiosità saranno svelati nel seminario con l’intento di introdurre gli allievi al mondo del doppiaggio e di indirizzare gli aspiranti doppiatori e gli appassionati verso un percorso appropriato alle doti individuali. E’ con la voce che il doppiatore cattura l’attenzione di chi guarda e ascolta un film. Le lezioni mirano a fornire gli elementi necessari per una corretta formazione professionale, sono rivolte anche a coloro che desiderano apprendere o perfezionare le tecniche della recitazione con un’attenzione specifica al doppiaggio. Il corso si svolgerà in sala prove. Gli allievi potranno avere alla fine una certificazione e un loro pack con i filmati doppiati con la propria voce. Informazioni e iscrizioni ai numeri 010211004 3920930335 teatrogag@gmail.com.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: