Home > News > Assassinio sull’Orient Express torna al cinema!

Assassinio sull’Orient Express torna al cinema!


Assassinio Orient Express film

La questione “questo libro ti è piaciuto?” apre sempre dei grandi spazi di discussione, in cui si mettono in gioco le opinioni, i gusti e le sensazioni delle persone che si pongono questa domanda. Poi ci sono quelle opere in cui non c’è bisogno di entrare nel merito, perché appartengono già all’Olimpo dei “libri-che-non-puoi-non-avere”. Una buona tecnica per individuare questi titoli è vedere se da quelle storie è stato ricavato un film, o se sono state usate come spunto per una sceneggiatura. La sentenza definitiva, invece, si ha quando oltre al film si pensa anche a un remake: è proprio quello che succederà a “Assassinio sull’Orient Express”, di Agatha Christie.

La notizia è uscita in dicembre sul Guardian e poi è rimbalzata in tantissimi siti che si occupano di cinema: la FOX, famosa casa di produzione hollywoodiana, ha acquistato i diritti del libro per farne un film, e Hercule Poirot salirà di nuovo a bordo del famoso treno che collegava Parigi con Istanbul. Non è un esordio per quest’opera di Agatha Christie, che venne adattata per il cinema la prima volta fu nel 1974, con la regia di Sidney Lumet, e andò piuttosto bene: il lungometraggio ricevette 6 nomination all’Oscar e Ingrid Bergman ne vinse uno, come miglior attrice non protagonista.

A differenza di quello che è successo con l’ultima sceneggiatura di Tarantino, poco si sa su questo nuovo film – non si conoscono ancora i nomi degli attori – ma sono noti i nomi dei produttori che ci stanno lavorando: Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon.

La versione in audiolibro del giallo della Christie è una delle superproduzioni firmate GOODmood, e dà voce allo spettacolare intreccio di storie, indizi e situazioni che compongono questo grande classico della letteratura mondiale. Vi consiglio di ascoltarlo? Ovviamente sì! Il cast di attori è stellare, le ambientazioni sono avvolgenti e catturano l’attenzione: un ascolto mozzafiato!

Il treno icona dei viaggi di lusso ha smesso la sua attività nel 1977 (troppa la concorrenza degli spostamenti in aereo), ma a quanto pare continua ad esercitare fascino, sicuramente anche per merito della più famosa giallista del mondo.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. febbraio 18, 2014 alle 3:44 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: