Home > manuali, novità > Dritti bene con la schiena: arriva il nuovo ebook sulla postura

Dritti bene con la schiena: arriva il nuovo ebook sulla postura


Da un po’ di tempo le nostre vite – ne sa qualcosa chi lavora in ufficio – ci obbligano a passare molto tempo davanti a una scrivania, senza la possibilità di fare la giusta dose di moto. Posture poco corrette possono favorire conseguenze negative e inconvenienti di tipo fisico: se si fa meno moto, il corpo ne risente. In particolare, stare per molte ore seduti in una posizione scorretta può essere veramente nocivo per la nostra salute.

Tra le nuove uscite di GOODmood vi segnalo “Esercizi per mantenere una postura normale”, di ebook di Giovanni Amarù, che affronta la questione in modo semplice e chiaro: si tratta un pratico manuale che propone e spiega una serie di facili esercizi che possono aiutarci a risolvere i problemi di postura di cui siamo affetti, anche grazie a dettagliate illustrazioni.

E’ una questione che riguarda solamente gli adulti? In realtà non sembra essere così: il Ministero della Salute ha recentemente pubblicato sul suo sito “10 consigli utili per proteggere la tua schiena”, indirizzati proprio ai bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia e primarie; nel mirino finiscono i famigerati zaini zeppi di libri (che sia la volta buona per cominciare ad usare audiolibri e ebook anche a scuola?) e posizione scorretta che si assumono durante lo studio.

Giovanni Amarù è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova. Da circa 20 anni si interessa di problemi occlusali con particolare riguardo alla postura generale e tiene anche corsi teorico-pratici sull’argomento.

Trovate l’ebook su GOODmood, iTunes, Amazon e Google Libri: buona lettura!

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: