Home > News > Youboox: arriva lo Spotify dei libri

Youboox: arriva lo Spotify dei libri


Spotify è diventata un “must have” per tutti gli amanti della musica: tutte le canzoni del mondo – beh, quasi – a portata di click sono una comodità alla quale, una volta abituati, è difficile rinunciare. A dire il vero l’app nata in Svezia e arrivata in Italia circa un anno fa (era febbraio del 2013) non è l’unica nel suo genere, ma è quella che ha saputo ricavarsi lo spazio d’azione più ampio, e gli utenti l’hanno apprezzato.

E se esistesse un’applicazione simile anche per i libri? In realtà esiste, si chiama Youboox e viene dalla Francia. Questa sorta di super biblioteca online conta, per il momento, 50.000 titoli disponibili, consultabili con due formule: accesso gratuito e limitato a una parte del catalogo, oppure la possibilità di attivare un abbonamento, 9,99 € al mese, che permette di accedere a tutti i volumi, senza pubblicità tra le pagine, anche in modalità offline.

Gli editori francesi non hanno fatto i salti di gioia quando hanno appreso la notizia, e c’era da aspettarselo ma secondo lo staff di  Youboox, ebooks e libri  possono tranquillamente coesistere perché spesso accade che dopo aver  letto un libro in formato ebook, è facile che l’utente decida di comprarne anche una copia fisica.
Oltre a questo, aggiungono sempre da Parigi, accade che i lettori, potendo usufruire di un gran numero di titoli online, sono molto più stimolati a cercare e leggere nuove opere, oltre che a condividere le novità con gli amici. Per adesso il servizio è attivo solamente in francese, ma conta già 200.000 utenti, 2.500 abbonati e 5 milioni di pagine viste.

Voi che ne pensate?

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: