Home > News > Le migliori routine creative del mondo

Le migliori routine creative del mondo


Creative routines

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di un’interessante infografica su quanto dormono alcuni famosi scrittori e su come il “fattore sonno” influenzi la loro ispirazione (e il successo che hanno avuto).

Sempre parlando di creatività stavolta ti proponiamo con una grafica molto interessante realizzata da Info We Trust, in cui si descrivono e comparano le abitudini giornaliere – sonno compreso – di alcune tra le persone più creative della storia. Il risultato è ancora una volta molto interessante e molto vario, considerando anche che queste personalità raramente hanno vissuto nello stesso periodo storico.

Piccola legenda: i cerchi sono costruiti sulla base di un quadrante di un orologio, in maniera da poter indicare anche a quale ora del giorno veniva svolta quella particolare attività

legenda autori creativi

 

Sono molti gli scrittori analizzati e non mancano abitudini bizzarre e divertenti (sono pur sempre artisti, no?): Flaubert amava la cioccolata e le chiacchiere con la madre, Freud fumava molto e trovava sempre il tempo per una passeggiata per Vienna mentre Victor Hugo non rinunciava alla sua visita quotidiana dal barbiere o alle partite a carte.

Il grafico completo lo trovi qui: dacci un occhiata e scopri se anche la tua giornata è scandita da una routine particolare

 

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: