Home > Audio, Fiabe in Auto > Qualche trucco per i tuoi viaggi in macchina, con un audiobook

Qualche trucco per i tuoi viaggi in macchina, con un audiobook


 

Stai per partire per le ferie e il viaggio in auto si prospetta lungo: niente paura, abbiamo pensato a qualche trucchetto per rallegrarti il percorso, magari assieme a un buon audiobook e con un compagno di viaggio (funzionano benissimo anche coi bimbi!).

 

Ascolta gli indizi

Avete appena ascoltato una parte di storia che si conclude con una domanda? Metti in pausa l’audiobook e provate a indovinare cosa succederà, poi ri-schiaccia Play e scoprite se hai indovinato.

Diventa attore

Gioco per aspiranti attori. Avete appena ascoltato l’ultimo capitolo della storia, “e tutti vissero felici e contenti”: adesso è il momento di ri-creare con la vostra voce quella dei personaggi dell’audiobook, destreggiandovi tra voci calde, stridule e citazioni degne del miglior narratore.

Finale alternativo

Perché limitarsi al finale “standard”? E’ ora di usare un po’ di fantasia, magari per creare un “the end” diverso da quello che è uscito dalla testa dell’autore; e con un audiobook lo puoi fare anche usando voci e ruoli diversi.

Indovina con l’iniziale

Questo è un grande classico, che puoi usare per decidere chi sceglierà il prossimo audiobook. Una volta terminata la storia prova a vedere quanti nomi di personaggi, luoghi, oggetti eccetera riuscite a ricordare, usando solo l’iniziale.

Cultura geografica

Se hai appena ascoltato una storia che parla di paesi esotici, o di tempi antichi, o anche di una grande metropoli, questa può diventare l’occasione per fare qualche quiz geografico, o anche solo per interrogarsi sulle differenze tra l’interno dell’abitacolo e la giungla amazzonica.

 

Adesso che sai cosa fare durante il viaggio, devi solo da scegliere i tuoi compagni di viaggio: per quelli in carne e ossa scorri la tua rubrica del cellulare, per quelli digitali puoi dare un occhio al nostro catalogo, troverai sicuramente gli audiobook che fanno per te.

 

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: