Home > News > Il giovane favoloso, Giacomo Leopardi “arriva” al cinema

Il giovane favoloso, Giacomo Leopardi “arriva” al cinema


 

Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi ha fatto il pieno di applausi alla 71esima Mostra del cinema di Venezia.  “Il giovane favoloso” di Mario Martone,  è uno dei  film in concorso per il Leone d’oro. Germano  interpreta la vita di uno dei poeti più amati  della letteratura italiana dell’800.

Germano ha definito Leopardi “il Kurt Cobain della sua epoca” e in questa intervista parla anche di come ha riscoperto il personaggio Leopardi, che in questo film viene presentato in modo molto diverso da quello che si è sempre stato studiato a a scuola.

Si sa che il pubblico della Laguna è sempre molto “onesto” nelle sue reazioni, ma a quanto pare l’interpretazione di Elio Germano ha riscosso un grande successo, convincendo spettatori e critica, sia italiana che straniera; anche l’unità di misura ufficiale del gradimento dei film – l’applauso al termine della proiezione – ha dato esito positivo, quindi il 16 ottobre, data d’uscita nelle sale, prepariamoci a vedere un ottimo film.

Per approfondire la vita e le opere di Leopardi – e per arrivare pronto al film! – puoi provare il nostro audiobook, della collana “Ripassa con il prof” (disponibile anche in versione ebook).

 

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. novembre 2, 2015 alle 2:29 am

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: