Libri in Auto: il blog sul mondo degli audiolibri


Libri in Auto è il progetto legato al mondo degli audiolibri creato e sviluppato da Good Mood Edizioni Sonore: grandi storie interpretate da attori professionisti, con musiche e sound design originali e con testi appositamente sceneggiati per valorizzare al massimo il piacere dell’ascolto.

L’idea Libri in Auto nasce dalle esperienze di viaggiatori, di lettori abituali e casuali, di autori, registi, attori, editor, sound designers, musicisti, tecnici e da una struttura con 30 anni di esperienza nel settore della produzione radiofonica. Un libro da ascoltare è un ottimo compagno di viaggio, ti permette di dare più valore alle ore impegnate ogni giorno in macchina ma non solo: i Libri in Auto infatti sono audiolibri realizzati per l’ascolto in automobile, ma possono accompagnarti ovunque. Un buon audiolibro è il compagno ideale per i lunghi spostamenti in autostrada, i tragitti casa-lavoro, i piccoli viaggi per fare la spesa, per un weekend fuori città, per andare in vacanza, ma è anche l’ideale per ascoltare qualcosa di utile e di piacevole sotto l’ombrellone, o mentre si fa jogging.

Ascoltare un buon audiolibro è il modo migliore per ridare valore al tuo tempo.

  1. Andrea Dal Mas
    dicembre 15, 2008 alle 12:18 pm

    Bella iniziativa, ma mi prendo la paternità di questa idea! Sono anni che per andare al lavoro faccio 45 minuti in macchina per andare ed altrettanti per tornare. Lavorando minimo 10 ore al giorno e passando 1h e mezza in auto, non trovo il tempo per leggere un buon libro, anche se appassionato.
    Così l’idea degli audiolibri, creati magari inizialmente per le persone non vedenti, sono l’unico modo che ho per dire “ho letto quel libro!”…
    Ultimo titolo letto (che mi hanno letto) Gomorra, di Saviano.
    Ciao!

    • di mascio
      dicembre 1, 2010 alle 5:56 pm

      complimenti per la lodevole iniziativa, seguirò le iniziative ecercherò di diffonderne l’utilizzo.
      Di Mascio

  2. angela
    marzo 6, 2009 alle 8:09 pm

    L’audio libro è una bellissima cosa. Stimola la fantasia ,allarga l’immaginazione e sviluppa i sensi.Ti permette di viaggiare con la mente ed assaporare ogni parola ,rendendo emozionante l’intera lettura del libro.Io nel mio piccolo ho creato un booktrailer del mio primo racconto ” Piccolo fiore di loto” disponibile su youtube e sul sito http://www.falcoeditore.com, dove parte del ricavato sarà devoluto ad una Onlus, ed ultimamente pensavo di realizzare per l’appunto un audio-libro o un ebook.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: